Nel 2016 Pasquale Ragone negli atti della Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro

Era il 27 ottobre 2016 quando ebbi l'onore di essere chiamato dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro per fornire informazioni in quel periodo classificate come "Riservate" in merito a Licio Gelli.

Erano gli anni della direzione di Cronaca&Dossier, rivista che ho condotto fino al 2018, quando dal dott. Gianfranco Donadio fui convocato per informazioni testimoniali come "persona informata sui fatti".


Dal 17 gennaio 2018 il contenuto di quell'incontro - così come del successivo - è stato declassificato e pertanto non più coperto da segreto, motivo per il quale ho deciso di condividerlo con i tanti che ad oggi continuano a seguire le mie pubblicazioni e a rendermi orgoglioso del percorso seguito finora.

È con i miei lettori che vorrei condividere quanto accaduto in quei giorni e che valga, per quanto possibile, come augurio che sul caso Aldo Moro si faccia presto piena luce perché lo merita un Paese, perché dopo decenni è tempo di sapere e soprattutto di far sapere.